Come promesso eccovi la mia crema diplomatica, che utilizzo per farcire i dolci. L'originale prevede 1/3 di crema pasticcera e 2/3 di chantilly. Anche se molti chiamano la crema diplomatica "chantilly", io da sempre la conosco come diplomatica, la chantilly è semplicemente panna montata zuccherata. Negli anni ho cercato di alleggerire questa dolcissima bomba, eliminando i tuorli, così preparo 2/3 di crema al latte e aggiungo 1/3 di panna montata.
Per la ricetta completa clicca qui
golosamente golosa!!
RispondiEliminabuon pomeriggio cara!
Grazie, anche a te:))
EliminaLa vorrei tanto assaggiare!
RispondiEliminaVoglio proprio provarla!
Un abbraccio.
Carissima te la mando via email!!!!
EliminaCiao:))
Grazie Evelin!!!
RispondiElimina....figurati pensa che io ho sempre chiamato "chantilly" la crema fatta metà di pasticcera e metà di panna...questa versione senza tuorlo mi piace molto!!
RispondiEliminaNon sei l'unica a pensarlo!!!
EliminaCiao a presto:))
posso fare un'osservazione?...
RispondiEliminae semplicemente una crema al latte con aggiunta di panna, buona sicuramente, ma non puoi chiamarla crema diplomatica.
scusami per la critica ma credo che servano anche queste per crescere
Ma figurati, ma se leggi bene l'introduzione, ho specificato che è una crema al latte. Del resto la crema pasticcera come è fatta?? latte-uova-farina-zucchero. Io ho tolto le uova ed aumentato la farina "specificandolo" Mi sembra di essere stata corretta o no???
RispondiEliminaA presto!!!!!
intanto, voglio farti le mie scuse, non avevo letto la tua introduzione, ma mi sono semplicemente soffermato sugli ingredienti.
RispondiEliminami fà piacere che tu non te la sei presa, non volevo offenderti.
E comunque mi ricomplimento con te per il buon lavoro che svolgi..!!!